EnglishItalian
EnglishItalian

#CREARECONNESSIONI

Il format

#CREARECONNESSIONI

Il nuovo concetto di fiera
unico nel suo genere

Edilsocialexpo è la prima esposizione di settore pensata per connettere direttamente in fiera le aziende produttrici, i più importanti studi di progettazione internazionali e buyer.

Edilsocialexpo rappresenta un’opportunità concreta di partnership commerciale.

Le Aziende produttrici

incontrano i più importanti studi internazionali Un'occasione di business e networking senza precedenti.

Un format innovativo, registrato, che permette alle aziende produttrici di incontrare direttamente in fiera i più importanti studi professionali del mondo, buyer e organizzazioni di settore.

Edilsocialexpo

è la prima Fiera con formazione Inside

Per il visitatore, essere in fiera vorrà dire immergersi in appuntamenti di formazione continui, stand by stand. Ogni espositore, difatti, sia esso azienda o professionista, avrà a disposizione anche un’area annessa da adibire esclusivamente ad attività formative e prove pratiche dei materiali.

Il Professionista

Al centro dell’evento

Edilsocialexpo rappresenta un’occasione di business e networking senza precedenti, per allacciare o creare nuovi rapporti commerciali tra aziende produttrici e professionisti, presentare prodotti, metodi e strumenti per rendere il settore più efficiente, redditizio, sicuro, collaborativo e sostenibile.

Un appuntamento unico nel suo genere che si alterna a cadenza annuale tra Italia ed Emirati Arabi, pensato per connettere e rappresentare, attraverso una rete di consolidati partner sul territorio, in modo integrato tutta la filiera delle costruzioni, nel quale si delineano prospettive e scenari per un sistema che interagisce in modo sinergico.

Gli espositori potranno

  • Definire nuovi rapporti commerciali
  • Incontrare attraverso l’innovativo format i più importanti studi di progettazione al mondo
  • Verificare l’interesse per prodotti e servizi
  • Sviluppare canali di vendita e distribuzione
  • Consolidare la brand identity
  • Presentare soluzioni concrete e idee orientate al futuro per affrontare le nuove sfide del mercato

Aree tematiche

Business "ON DEMAND” in fiera

Il format innovativo di Edilsocialexpo prevede la presenza di stand espositivi di aziende produttrici e studi internazionali architettura, design, ingegneria e servizi.

L’idea su cui pone le basi Edilsocialexpo è la volontà di creare una fiera dedicata al mondo di Edilizia, Architettura e Design che abbia un’impostazione diversa rispetto a quella delle “classiche” manifestazioni.
Questa impostazione oramai superata, infatti, vede nelle aziende produttrici del settore la quasi totalità dei loro partecipanti.

Progettazione e Realizzazione interconnesse

Il format Edilsocialexpo prevede sostanzialmente due aree: una dedicata alla Progettazione, in cui sono protagonisti aziende e professionisti legati all’architettura, design, outdoor e l’altro core dedicato alla Realizzazione dei progetti, con protagonisti aziende e professionisti dei merceologici afferenti all’Edilizia e Materiali, Impianti e Climatizzazione, Software e BIM.
Questo è quello che è già accaduto a Roma dal 22 al 24 settembre 2022 e che verrà riproposto in una ulteriore evoluzione nel 2023 negli Emirati Arabi, dove protagonista assoluta sarà la progettazione circolare e la sostenibilità, in equilibrio con il pianeta.
Un’occasione unica, in cui a esporre non saranno quindi solo le imprese, i partner e i fornitori, ma anche e soprattutto architetti, designer, ingegneri e imprese di costruzione, nazionali e internazionali. Alla manifestazione parteciperanno buyer e agenti provenienti dall’intera area del Golfo nonchè dall’Asia e nord Africa.

La Location

Edilsocialexpo è l’esposizione di Edilizia, Architettura e Design che prevede l’esposizione ad anni alterni tra Italia e Emirati Arabi.

L’edizione 2023 verrà organizzata negli Emirati Arabi.

L’Expo Centre Sharjah è più di un ente fieristico: è il luogo in cui si incontrano duro lavoro, esperienze di qualità e innovazione. Una piattaforma che mette alla prova il potenziale di oggi e lo connette con una vasta gamma di reti globali.

Gran parte del successo dell’Expo Centre Sharjah – e dei suoi espositori – è dato dalla sua invidiabile posizione.

Con eccellenti mezzi di trasporto pubblico e diversi hotel di fama internazionale raggiungibili a piedi, Expo Sharjah è la scelta ideale per chiunque desideri far conoscere il proprio marchio al mondo.

Questo straordinario centro è un rinomato punto di riferimento della città. Si estende su un’area di 126.000 metri quadrati, con oltre 28.000 metri quadrati di spazio espositivo altamente funzionale, con vista su una splendida laguna.

Formazione costante

Il format dell’esposizione prevede per ciascun espositore, incluso nello spazio a disposizione, un’area formativa o dimostrativa.

Innovazione

Esposizione che anticipa e segue l’evoluzione del settore, per dare visibilità a prodotti, servizi e tecnologie.

Business

Nuovo punto di riferimento per le aziende italiane ed estere che presentano prodotti e servizi.

Nuovo modello di business

Il format innovativo prevede la presenza di stand espositivi di aziende produttrici e studi internazionali architettura, design, ingegneria e servizi con prodotti e tecnologie innovative.

Internazionalizzazione

Edilsocialexpo favorisce concretamente l’incontro con buyer internazionali in particolar modo verso il mercato degli Emirati Arabi.

Network

Collaborazione attiva con le principali associazioni e gli ordini professionali i quali prenderanno parte a eventi nel corso dell’intera durata dell’esposizione.
Apri WhatsApp
WhatsApp
Ciao 👋 Benvenuto su Edilsocialexpo
Come possiamo aiutarti?